lunedì 1 aprile 2019

Ciao Pú

11/12/2018

Lo scrivo a distanza di mesi, ciò non cambia l'amore che ho sempre provato per te e che proverò per sempre.

15 anni di zampette pelose che girano per casa. 
15 anni di peli un po' bianchi e un po' neri. E io che a distanza di quasi 4mesi ancora trovo magliette da spazzolare perché c'è ancora qualche tuo pelo.
15 anni a condividere con te il letto perché non era ammissibile che la tua cuccia fosse a terra, la guardavi con aria offesa. Doveva sempre stare sull'angolo del letto in fondo a sinistra. E io che ancora ora dormo cercando di non allungare troppo i piedi in quella zona.
15 anni in cui se la notte c'era il vento tu uscivi dalla cuccia e venivi a dormire appiccicato a me perché avevi paura e io che puntualmente mi svegliavo e ti accarezzavo per tranquillizzarti.
15 anni in cui le porte dovevano essere socchiuse e mai completamente chiuse perché tu dovevi poter entrare ovunque e in qualunque momento. E io che a distanza di quasi 4 mesi ancora le socchiudo.
15 anni a condividere con te quasi ogni mio pasto, perché tu sei sempre stato un bongustaio e guai a non farti assaggiare quello che era nel mio piatto. E io che ancora ora ho sulle cosce i segni dell'ultima volta che mi hai infilzata con le unghie perché pretendevi la tua porzione-assaggio.

15 di bacini, dispetti, coccole, graffi e poi fusa...

Resterai sempre il mio piccolo nano peloso.
Grazie di tutto 💕